Nuova CTM Srl Italy

L’azienda CTM di Biscotti Giuseppe fondata nel 1977, è stata tra le prime in Europa a progettare e realizzare macchinari per agevolare le operazioni in sala taglio e confezionamento e a costruire i primi prototipi industriali di asservimento al taglio elettronico. E, tra le prime, si è dedicata a sviluppare soluzioni industriali per tutti gli aspetti che riguardano la qualità. L’elevata specializzazione e conoscenza di tutti gli aspetti produttivi,unitamente alla creatività tecnica e al continuo dialogo con i migliori produttori di tessuti, hanno consentito di progettare dei veri gioielli industriali, macchine che sono all’avanguardia nel settore. L’azienda ha consolidato notevole esperienza nelle tecnologie tessili per gli aspetti riguardanti:

Il controllo qualitativo del tessuto,

L’imballaggio e la logistica nell’azienda tessile,

Il finissaggio.

Tale esperienza si traduce in consulenza operativa nella definizione delle macchine e degli impianti personalizzati.Le nostre macchine si caratterizzano per le soluzioni tecnologiche adottate derivanti dalla collaborazione con centri di controllo e produttori . Le soluzioni applicate rispondono ad una continua ricerca sul controllo del prodotto finale.

Biscotti Barbara crea continuità dando vita alla seconda generazione della CTM (costruzioni tessili meccaniche)con la Nuova CTM Srl. L’esperienza e la storia vengono tramandate da suo padre Giuseppe e, sempre più fortemente, si progetta la costruzione di macchine ad alta tecnologia e affidabilità.

Si ritiene fondamentale far conoscere ai propri clienti quali siano i vantaggi competitivi che derivano da una tecnologia all’avanguardia. Ogni aspetto del “controllo finale” è curato nel dettaglio per consegnare al mercato un prodotto dagli alti standard qualitativi. Ed è grazie a questa attenzione che la Nuova CTM Srl riesce a convincere e soddisfare clienti sempre più esigenti e scrupolosi, dando significato al Made in Italy di successo a livello internazionale.Le soluzioni di Nuova CTM coprono tutte le fasi di movimentazione di carico e scarico dei rotoli, da controllo qualità a misurazione , imballo ed etichettatura. Soluzioni personalizzate, chiavi in mano, per le esigenze di ciascun cliente, di ciascuna lavorazione o tipologia. Soluzioni sempre “intelligenti”, altamente affidabili, ed automatizzate,tecnicamente efficaci, sempre competitive. La qualità si ottiene a piccoli passi, noi li abbiamo previsti tutti e per tutti abbiamo la soluzione personalizzata come schede report di produzione, software e hardware.

Numerosi impianti sono stati esportati in Svizzera, Francia, Spagna, Portogallo, nord Africa, Repubblica Ceca,Russia, India, Canada e Perù. Leader nella costruzione di macchine visita tessuti costruiamo inoltre etichettatrici, arrotolatoti, misuratori, linee imballo ed impianti automatici per il controllo e la movimentazione dei rotoli gestiti da software. L’affidabilità’ e l’attualità’ della nostra produzione e’ garantita da oltre 35 anni di esperienza nel progettare e costruire macchinari per il controllo di qualità’. Il costante impegno e la conoscenza dei vari settori del tessile ci permettono di offrire soluzioni personalizzate per i nostri clienti realizzando impianti altamente affidabili con un ottimo rapporto qualità’ prezzo.